Ricettività
Associazione InOltre - More Than Hospitality
Nell’ambito dell’azione di supporto alla filiera turistica Colline e Oltre s.p.a. si pone l’obiettivo di creare un hub di servizi dedicati al comparto ospitalità. Il territorio dell’Oltrepò Pavese nei suoi 1097 km quadri manifesta una biodiversità profonda che si riflette nelle differenti modalità di fruizione del territorio da parte dei turisti a fronte di una offerta ricettiva caratterizzata da strutture che abbracciano turismi profondamente diversi (turismo enogastronomico, di benessere, sportivo, culturale e religioso).
In Oltrepò si può trovare un’offerta dedicata per ogni tipologia di turismo. Se desideriamo pernottare nelle città di Pavia e Stradella l’Hotel Moderno e l’Hotel Italia ci ospiteranno con cura e attenzione.
Se invece si desidera godere di un’esperienza unica in un castello o in un antico monastero possiamo recarci al Castello di San Gaudenzio, alla Tenuta di Villa Fornace di Conti Vistarino, al Casale Denari, al, Castello di Torrazzetta, al Castello di Mornico Losana, a Le Corti della Gualdana, al Castello di Montesegale o alla Cascina Mirani.
Se invece desideriamo immergerci nelle vigne e nella profondità della cultura vitivinicola possiamo gustare un calice di Pinot Nero presso Tenuta Mazzolino, Tenuta Travaglino, Prime Alture Wine Resort, Albergo Locanda Selvatico, o ancora Tenuta Quvestra e Castello di Cigognola e Torre degli Alberi oppure ammirare il paesaggio di Golferenzo dall’albergo diffuso Borgo dei Gatti.
Se amiamo invece la montagna e gli sport all’aria aperta possiamo rivolgerci alle attenzioni delle strutture nell’area del Brallo e di Ruino, gustando dell’ottima cacciagione all’agriturismo Wildmann, e il giorno successivo poter percorrere con la propria mountain bike i sentieri che uniscono l’agriturismo la Pernice Rossa, l’Hotel Prodongo con le sue tipiche residenze “a chalet montano” o “smaltire” l’ottimo pranzo con una partita a tennis presso il Park Hotel Olimpia.
Che dire poi di decidere di trascorrere qualche giorno a Salice terme, all’Hotel Milano o al Park Hotel ovvero a Rivanazzano dove potersi immergere nelle acque termali delle terme di Rivanazzano e contestualmente godere di una buona partita a golf presso il golf club di Godiasco.
A chiudere non dimenticando mai oltre al ristoro del corpo anche quello dell’anima che gli agriturismi Primula Bianca, Le Cicale, Bacia Lupo e Torrazzetta, racchiudono nella loro storia di vocazione e contemplazione della natura.
Servizi al turista
- E-Bike
- Sentieri
- Maneggi
- Mongolfiere
- Sport outdoor
- Hiking e Trekking
- Tiro a segno
- Motor sport
- Golf
- Esperienza enogastronomiche
- Benessere e salute
Richiedi informazioni
Vuoi saperne di più? Compila il form per ricevere maggiori informazioni