Cultura e Sostenibilità

sustainable-2022-11-02-16-33-48-utc

Colline e Oltre s.p.a. si pone l’obiettivo di sviluppare non solo un ecosistema turistico ricettivo ma di determinare nello stesso delle chiare partizioni che consentano la migliore e più intensa fruizione del territorio. Al fine di completare il racconto dell’Oltrepò oltre alla ristorazione, all’ospitalità e alle filiere enogastronomiche risulta fondamentale identificare la grande mamma che ne abbraccia le peculiarità nella loro completezza: la cultura.

La cultura si manifesta attraverso il racconto di siti religiosi, rocche, castelli, dimore storichericette gastronomiche, antichi mestieri e luoghi naturali.

Colline e Oltre s.p.a. lavora per creare percorsi di eccellenza culturale sul territorio.

In parallelo Colline e Oltre s.p.a. ha identificato nella formazione una chiara necessità per avvicinare i giovani al territorio e consentire loro di valorizzarlo attraverso le competenze maturate in corsi di formazione dedicate al marketing di territorio, marketing dedicato ad eventi sportivi, sala, cucina, somellerie e più in generale storytelling di territorio, in tal senso Colline e Oltre s.p.a. ha facilitato l’attività di collaborazione tra gli istituti Carlo Porta di Milano, Santa Chiara di Stradella e Cossa di Pavia con gli operatori dell’ospitalità.

Colline e Oltre s.p.a. sta altresì valutando l’opportunità di sviluppare collaborazioni anche con centri di formazione internazionali. A tal proposito Colline e Oltre s.p.a. sta dialogando con Ecole Hôtelière de Lausanne, per ulteriori attività in ambito culturale risulta essere la protezione delle grandi eccellenze enogastronomiche attraverso un’azione di promozione di nuove denominazioni di origine protetta.

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più? Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Compila il form