Sergio Fassi
Inizia la carriera lavorativa nel 1998 in Andersen Consulting (oggi Accenture) dove ha l’opportunità di collaborare al primo progetto ecommerce automotive europeo. Nel 2000 assume la carica di manager in Fullsix (gruppo WPP) dove svolge attività di consulenza di marketing nelle sedi di Milano e di Parigi lavorando per grandi clienti nei settori finance, telecomunicazioni e high tech. Nel 2004 entra in Iveco per creare l’ufficio Digital Media, nel 2007 assume la direzione marketing dei paesi dell’Est Europa. Nel 2009 fonda e dirige per Italia Brand Group (oggi parte di EY) la divisione di servizi ecommerce con la quale segue clienti nei settori fashion, finance, food e fast moving goods. Nel 2015 entra nel gruppo Intesa Sanpaolo dove partecipa alla fondazione di due start-up digitali: Destination Italia nel turismo e Destination Gusto nel food retail, avrà la responsabilità dello sviluppo di quest’ultima fino 2023. Nel 2024 raggiunge il team di Colline e Oltre con l’obiettivo di presidiarne e svilupparne le attività commerciali.
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino, master in marketing presso la SDA Bocconi.